IL CENTRO VISIONE PROTESI OCULARI TOPOGRAFIE CORNEALI ALTRI SERVIZI
PRODOTTI CONTATTI
  APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO E
ORTOCHERATOLOGIA
 

APPLICAZIONE LENTI A CONTATTO


L'ETM CENTRO VISIONE si avvale dell'esperienza in contattologia di un Ottico/Optometrista e di strumenti estremamente precisi, che permettono di realizzare lenti a contatto in sicurezza assoluta e soprattutto lenti personalizzate.


ORTOCHERATOLOGIA

L'ORTOCHERATOLOGIA è una tecnica di correzione della miopia e dell'astigmatismo ottenuta mediante l'uso di lenti a contatto gas-permeabili. L'ortocheratologia è una correzione non invasiva e l'uso di tecniche assistite dal computer ha permesso di fare dell'ortocheratologia un metodo di correzione rapido, sicuro ed efficace;
una reale alternativa agli interventi chirurgici.
Le lenti a contatto per ortocheratologia hanno la particolarità di avere una forma unica, chiamata “geometria inversa”, che permette alla curvatura frontale dell'occhio (cornea) di cambiare dolcemente profilo, migliorando così l'acutezza visiva. Queste speciali lenti vengono utilizzate durante il sonno e tolte la mattina al risveglio; il risultato è una visione nitida e senza alcun tipo di lente.
L'elevata permeabilità all'ossigeno dei materiali utilizzati e “l'accumulo” di lacrima sotto la lente si associano alla particolare geometria per correggere confortevolmente e progressivamente la cornea. La procedura è sicura, efficace, ed ha soddisfatto molti pazienti miopi nel nostro centro ed in tutto il mondo.
Le lenti per ortocheratologia vengono esclusivamente prescritte da Oculisti ed applicate da Ottici/Optometristi che dopo aver partecipato a speciali corsi di formazione vengono iscritti presso la S.I.Co.M (Società Italiana di Contattologia Medica).